Nuovo logo TIM: il rebranding

Di Filux
14 gennaio 2016

Da quest’oggi Telecom Italia Mobile ha cambiato il logo raffigurante la nuova TIM. Dopo l’unione con Telecom Italia, che offriva i servizi di telefonia fissa e internet, ora è tutto accorpato all’interno di TIM. Come dichiarato dall’Amministratore Delegato, il simbolo è semplice e moderno.

nuovo logo TIM

Dopo le trasformazioni avvenute e con il rebranding del nuovo logo TIM, l’identità del gruppo è accompagnata da una campagna istituzionale che vede coinvolti tre testimonial d’eccezione: Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, Fabio Fazio e Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Attraverso il loro punto di vista, gli spot racconteranno le opportunità date dal nuovo mondo connesso grazie all’innovazione offerta da TIM.

 Le novità riguardano anche al nuovo sito internet, www.tim.it, totalmente aggiornato con tutti i servizi dedicati ai clienti fissi e mobili, più alle aziende e liberi professionisti. Anche i servizi e le coperture di TIM stanno migliorando, nel 2017 si punta alla copertura in Fibra Ottica del 60% dell’Italia.



Tecnico informatico e grande appassionato di videogames.