Ora si possono girare video da 60 secondi su Instagram

Di Diego "Lanzia" Savoia
31 marzo 2016

Ultimamente la popolare applicazione di condivisione foto e video Instagram si sta improntando sempre più sull’aggiunta di contenuti e sulla modifica delle funzioni già esistenti. In particolare, gli sviluppatori stanno cercando di aumentare le potenzialità dei video pubblicati sul social: dopo aver introdotto il contatore delle visualizzazioni, ora permettono di registrare video da 60 secondi direttamente dall’app.

Da quando è possibile girare filmati tramite Instagram, ossia dal giugno 2013, la durata massima di questi non poteva superare i 15 secondi. Ora, invece, possiamo registrare video su Instagram per un massimo di 1 minuto. Si tratta di una mossa necessaria per gli sviluppatori, dato che negli ultimi sei mesi oltre il 40% degli utenti in più guarda video su Instagram.

Ricordiamo che Instagram sta trasformando il proprio algoritmo, puntando a mostrare prima di tutto i feed degli utenti a cui siamo maggiormente interessati o con i quali interagiamo di più.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.