Ritiro rivendicazioni – da gestione video su Youtube

Di Andrea White Mezzelani
11 giugno 2014

Nuova voce nel menù interno di gestione di Youtube. E’ disponibile da oggi in una versione rinnovata il ritiro rivendicazioni. Stiamo parlando di uno strumento che riguarda, non le rivendicazioni che vengono fatte sui nostri video, ma quelle che noi facciamo sui video di altri utenti, quando ad esempio, alcuni ricaricano integralmente un contenuto di nostra creazione.

rivendicazioni-youtube (clicca per ingrandire)

Possiamo quindi ritirare le rivendicazioni fatte a Youtube segnalando altri utenti. Questo strumento è stato introdotto per dare la possibilità di ritirare eventuali rivendicazioni errate.

Il ritiro della rivendicazione è possibile anche se non si possiede un’account Youtube attraverso l’invio di una mail all’indirizzo su questa pagina inserendo “una dichiarazione di ritiro”, “l’url del video da riabilitare” e una “firma digitale”.
Una volta rimossa la rivendicazione il video verrà ripristinato, se il video è stato cancellato dall’utente che ha ricevuto la segnalazione il video non potrà essere ripristinato.

Fonte: https://support.google.com/youtube/answer/2807691/



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.