[Rumor] Dal 22 ottobre arriva il servizio a pagamento di YouTube

Di Andrea "Geo" Peroni
26 settembre 2015

YouTube è pronto a lanciare il suo primo servizio a pagamento, e la data di rilascio potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo. Sembra infatti che in America, a partire dal 22 ottobre, partirà il nuovo servizio abbonamento di YouTube, che permetterà di visionare video e navigare nel sito in una versione completamente priva di annunci pubblicitari.

Il prezzo dell’abbonamento costerà circa 10 dollari, i quali non solo permetteranno di eliminare (mensilmente) la pubblicità su YouTube, ma includeranno anche un abbonamento al servizio Music Key, funzionalità per lo streaming di musica anche in versione offline. La tariffa è decisamente vantaggiosa, in quanto il solo abbonamento a Music Key avrebbe dovuto costare circa 10 dollari: con la stessa cifra, dunque, l’utente avrà a disposizione l’intero pacchetto di YouTube e musica.

Per l’Europa, invece, ancora non si conosce una data di uscita.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.