Samsung sta rilasciando Android 6.0 Marshmallow su Galaxy S6 e S6 Edge

Di Diego "Lanzia" Savoia
15 febbraio 2016

In un comunicato pubblicato in mattinata sul sito ufficiale, Samsung ha annunciato di aver dato il via al rilascio della nuova versione di Android, sistema operativo dei suoi smartphone, ossia la versione 6.0, denominata anche Marshmallow.

La nuova versione del sistema operativo di Google è quindi in fase di rilascio a partire da oggi, 15 Febbraio 2016: gli unici dispositivi che per il momento supportano Android 6.0 sono il Galaxy S6 e la sua versione Edge; altri dispositivi lo riceveranno “a breve”. Samsung ci tiene a precisare che, come sempre, il rilascio della nuova versione è vincolata dai mercati e dagli operatori telefonici di ciascuna nazione.

Android 6.0 Marshmallow venne annunciato nel Maggio scorso e porta con sé nuove funzionalità, tra cui Now on Tap, che permette di accedere a Google Now dovunque ed in modo più intuitivo ed efficace. Inoltre, sono state applicate alcune correzioni per salvaguardare la durata della batteria, spesso causa di lamentele da parte degli utenti; per ultimo, abbiamo nuove funzioni e miglioramenti pensati per la porzione di schermo aggiuntiva presente nella versione Edge, ed una via diretta alla modalità “Silenziosa”.

Come installare Android 6.0 Marshmallow in Italia? Semplice: vi basterà dirigervi nelle impostazioni del vostro telefono, poi nella sezione “Info telefono” e, infine, premere su “Aggiornamenti di sistema”. Se la nuova versione di Android sarà disponibile per il vostro dispositivo, potrete far partire il download  e l’installazione, assicurandovi di essere connessi ad una rete Wi-Fi ed avere una batteria superiore al 50%.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.