Scarica Avast 6 in italiano, disponibile il download dell’antivirus

Di Federico "Blue" Marchetti
27 febbraio 2011

Dopo solo poche settimane di beta testing, Avast 6 è disponibile per il download in italiano sia per la sua versione gratuita, sia per le due versioni a pagamento. Se stai cercando un buon programma antivirus gratuito con anti-spyware per il tuo computer, Avast 6 è uno dei migliori disponibili in rete e con la nuova versione aggiunge un meccanismo di difesa molto potente, vediamo inseieme le novità.

Quella piu’ importante si chiama Sandboxing e permette al computer di eseguire programmi sconosciuti e non attendibili in uno spazio isolato del pc, in cui il computer e i suoi file non possono essere danneggiati. C’è anche un nuovo strumento chiamato Web Rep: qualsiasi sito visitato viene confrontato con un database di reputazione Avast, e si viene avvisati quando si ha a che fare con un sito dannoso o inaffidabile. Inoltre è’ stata migliorata anche l’interfaccia per un rapido accesso a scansioni e aggiornamenti.

Per le versioni a pagamento sono disponibili anche le funzioni di sicurezza per gli acquisti e transizioni online, un firewall specifico per i dati sensibili e un antispam molto efficente.

Avast 6 si può scaricare dal sito ufficiale.

Requisiti di sistema:

Sistemi operativi supportati
* Windows 7
* Windows Vista (tranne Starter Edition)
* Windows XP (Service Pack 2 o superiore)

Requisiti minimi hardware
* Processore Pentium 3
* 128 MB di RAM
* 300 MB di spazio libero su Hard Disk

Buon download e buona protezione a tutti.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".