SendGenie, condividere e trasferire file da pc a pc online

Di Federico "Blue" Marchetti
2 marzo 2011

Se siamo stanchi di caricare i nostri file e condividerli inevitabilmente anche con sconosciuti su siti come rapidshare, megaupload, imageshack e simili, oggi vediamo insieme come condividere e trasferire in maniera anonima qualsiasi tipo di file da pc a pc solo con le persone che vogliamo, anche a distanza di migliaia di chilometri.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno è una connessione ad internet ed un programma specifico, Sendgenie. Questo tool è estremamente semplice da utilizzare ed immediato nel caricare file e farli scaricare a chi vogliamo, anche in un secondo momento. Sendgenie si scarica dal sito ufficiale e si installa come un programma qualsiasi. Per trasferire uno o piu’ file con chi desideriamo, lanciamo Sendgenie e cominciamo a caricare i documenti che vogliamo inviare, musica, foto, testi ecc… a questo punto dobbiamo selezionare i destinatari e i nostri file saranno messi in attesa fino a quando non saranno stati scaricati. Chi deve ricevere i file non deve avere installato il programma perchè gli sarà semplicemente inviata una email con il link ai file condivisi.

SendGenie, sviluppato da Visible Options, è attualmente in fase beta ed è compatibile sia con Windows che con Mac.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".