Skype – Problemi con le chiamate

Di Diego "Lanzia" Savoia
21 settembre 2015

In queste ore si stanno verificando grossi problemi su Skype, colosso del settore di chiamate/videochiamate online. In tutto il mondo gli utenti segnalano problematiche di vario genere, dall’invio di messaggi alle chiamate. L’azienda ha comunicato, tramite un tweet sull’account di supporto ufficiale, che è a conoscenza dei problemi ed è al lavoro per risolverli.

In particolare, il problema riguarderebbe lo “stato” dell’utente su Skype: gli utenti sarebbero impossibilitati a cambiare lo stato, che resta bloccato su Offline. Accedendo all’applicazione gratuita, infatti, vengono visualizzati tutti i contatti non il linea (offline). In questo modo, è impossibile chiamare o videochiamare, anche se l’azienda assicura che i problemi relativi all’invio di messaggi di testo sono rari, legati specialmente alle chat di gruppo.

Ricordiamo che il problema sta interessando tutte le utenze mondiali, e non solo quelle di qualche Paese o zona del globo. Purtroppo al momento l’unica soluzione è quella di attendere la risoluzione del problema da parte dei tecnici Skype. Inoltre, vi consigliamo di non procedere a modifiche del profilo, specialmente se si tratta di ricariche degli abbonamenti. In attesa di ulteriori annunci dall’azienda, seguiremo da vicino la situazione, e vi aggiorneremo qui sotto in caso di update importanti. Restate sintonizzati!

[AGGIORNAMENTO ORE 17:30]

Sempre tramite Twitter, Skype ha comunicato che è stata rintracciata la causa del problema e che è al lavoro per risolverla il prima possibile. Intanto Skype continua a non funzionare.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.