Top 10 Ice Bucket Challenges

Di Marco "Bounty" Di Prospero
22 agosto 2014

Negli ultimi giorni stanno impazzando su Internet diversi video sulla “Ice Bucket Challenge“, una prova che consiste nel filmarsi mentre veniamo bagnati da un secchio di acqua ghiacciata. La sfida in questione è stata ideata per simboleggiare la battaglia contro la SLA, ovvero la sclerosi laterale amiotrofica.

Come abbiamo detto, i video in questione si stanno espandendo a macchia d’olio ma, effettivamente, quali sono i migliori e i più divertenti? Noi di Uagna abbiamo così stilato una lista con le “TOP 10 Ice Bucket Challenges”:

1.  Dan Bilzerian, si fa riempire la vasca con il ghiaccio mentre si trova in compagnia di quattro donne e…di una capra.

2.  Bill Gates, che, dopo aver costruito una specie di doccia rudimentale, si versa addosso il secchio d’acqua tirando una cordicella.

3.  Piqué e Shakira che si versano un secchio d’acqua addosso, anche se è il calciatore del Barcellona che sembra soffrire maggiormente il freddo.

4.  Marco Materazzi, che inizia il video con la maglietta della Juve per nominare il “rivale” Zidane e dopodiché si butta una secchiata d’acqua indossando la maglia dell’Inter.

5.  Justin Timberlake che, si versa un secchio d’acqua in testa insieme ad altre persone sullo sfondo, concludendo il video con delle urla generali.

6.  Valentino Rossi, il quale si versa un piccolo secchio d’acqua per poi essere “investito” da una secchiata d’acqua ancora più grande che rischia quasi di farlo cadere.

7.  Mario Balotelli, che si versa addosso una bacinella d’acqua e inizia a urlare e a saltare.

8.  Mark Zuckerberg, creatore di Facebook, che si versa un secchio d’acqua ghiacciata addosso concludendo il video con “E’ veramente fredda“.

9.  Robert Downey Jr, riceve una secchiata d’acqua quando ancora sta spiegando la sfida rimanendone sorpreso.

10.  George W. Bush, ex Presidente degli Stati Uniti d’ America, che si fa versare addosso l’acqua da sua moglie, che sembra molto soddisfatta.

E voi? Siete d’accordo con la nostra classifica o avreste preferito altri video?



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.