Trucchi Flappy Bird Android

Di Federico "Blue" Marchetti
10 febbraio 2014

Flappy bird è un gioco molto semplice, ma è altrettanto semplice perdere la pazienza per non essere riusciti a superare il nostro precedente record o aver battuto quello dei nostri amici. Dopo aver visto assieme i trucchi flappy birds per iOS, oggi vedremo come si può fare una cosa analoga per i sistemi Android, anche piu’ facilmente. Come detto prima, Flappy Bird è un gioco molto semplice ma è altrettanto semplice fare dei record da urlo utilizzando qualche metodo “alternativo” e da smanettoni. Ma voi questo potete anche non dirlo ai vostri amici.

Prima di addentrarci su come utilizzare questo “hack” è bene sapere che oltre al gioco è necessario avere installato sul proprio dispositivo ES File Explorer. Si tratta di un gestore di app e file completamente gratuito e sarà necessario per il nostro scopo.

Vediamo quindi i trucchi Flappy Bird per Android:
– Aprire Flappy Bird e giocare almeno una volta flappy-bird
– Chiudere l’applicazione
– Aprire ES File Explorer e passare il dito verso destra per aprire il menu di sinistra
– Premere su “tools” e assicurarsi che “Root explorer” sia attivato
– Premere su “local” e scegliere “Device”
– Spostiamo il menu di sinistra e andiamo sulla cartella chiamata “data”
– Al suo interno cherchiamo un’altra cartella “data” e clicchiamoci
– Scorrere verso il basso per aprire la cartella “com.dotgears.flappy”
– Ora cerchiamo la cartella “shared_prefs” e premiamo sul file FlappyBird.xml (apriamolo con ES Note Editor)
– Tocchiamo i tre punti in alto a destro e premiamo su “Edit”
– A questo punto possiamo decidere quale sarà il record sul nostro dispositivo semlicemente guardando la quarta linea di codice e scrivendo il numero che vogliamo al’interno di questo codice <int name=”score” value =”123″ /> Il valore 123 è indicativo, dovete digitare il numero desiderato all’interno degli apici che seguono la parola “value” quello sarà il vostro nuovo record

Adesso potete fare uno screen del vostro “nuovo” record e far schiattare d’invidia tutti i vostri amici che stanno ancora provando a scervellarsi per riuscire a fare piu’ di 20 punti ma che non ci riusciranno mai. Vi ricordo che questo metodo è valido solo per i dispositivi Android!

PS: l’app dovrebbe essere stata rimossa dal market place ma è ancora funzionante per chi l’ha precedentemente scaricata

VIDEO: Come non cadere nella trappola di Flappybird

Se ti è piaciuto il video metti un like e condividilo con i tuoi amici di gioco.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".