Unfriend Finder per Facebook, scopri chi ti ha cancellato

Di Federico "Blue" Marchetti
29 dicembre 2010

Unfriend Finder è un programmino che consente di sapere in tempo reale se un nostro amico su Facebook ci cancella dalla sua lista di amici.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno è utilizzare Firefox come browser Web. Per prima cosa installiamo lo script Greasemonkey, riavviamo il browser e noteremo nell’angolo in basso a destra un’iconcina a forma di scimmietta. A questo punto installiamo lo script Unfriend Finder cliccando su questo link.

A questo punto riavviamo Firefox ed avviamo Facebook per usufruire della nuova funzione installata. Unfriend Finder per Facebook fà un confronto in tempo reale della vostra lista di amici notificando nel menu di Facebook quando qualcuno vi cancella dalla vostra lista.

Dal menu Account si accede alle alle impostazioni dello script, che potete settare secondo le vostre preferenze.

Se siete stati eliminati o se viene ignorata una vostra richiesta di amicizia lo script vi avviserà con una notifica in tempo reale, inoltre, cliccando alla voce Unfriend nella barra del menu è possibile visualizzare l’elenco con relativo ID di chi non è più presente nella vostra lista amici e lo stato delle richieste in sospeso.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale unfriendfinder.fr



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".