Video Doodle Halloween 2011

Di Matteo "Red" Rossi
31 ottobre 2011

Google ci stupisce ogni giorno sempre di più. Sono ormai noti i famosi Doodle, loghi sviluppati da bravissimi designer che rappresentano eventi particolari, come feste o la nascita di personaggi famosi.

Immancabilmente anche per la festa di Halloween 2011, Google ha pubblicato nella propria home page un particolare Doodle dedicato all’evento: stiamo parlando di un simpatico video, c’è chi lo chiama “logo-filmato”, nel quale viene mostrata la realizzazione del logo Doodle di Halloween 2011. Sullo sfondo appaiono sei grandi zucche, che vengono via via intagliate fino ad ottenere una lettera per ogni zucca, che compongono appunto la scritta “Google“, il tutto ravvivato da strani personaggi e simpatiche comparse. Alla fine, le zucche vengono illuminate da una luce posta all’interno e come per magia appare la scritta Google…

Godetevi il video



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.