WebCube e WebPocket, i nuovi dispositivi Tre per navigare su internet ad alta velocità

Di Federico "Blue" Marchetti
1 aprile 2011

L’ultima innovazione in fatto di connessioni ad Internet arriva dalla compagnia telefonica Tre (tre.it) con due prodotti nuovi per il mercato italiano.

Il primo si chiama WebCube. Si tratta di un apparecchio che ha solo bisogno di corrente elettrica per fornire navigazione ad Internet fino a 5 dispositivi collegati in Wi-fi. Non bisogna fare nessuna installazione, basta inserirlo in una qualsiasi presa di corrente, in qualsiasi casa o edificio, e WebCube consentirà di accedere alla rete a qualsiasi dispositivo wi-fi computer, notebook, smartphone, console ecc… WebCube funziona sotto copertura HSPA e UMTS.

* Tecnologia: Wi-Fi 802.11 b/g.
* HSDPA DL 7.2 Mbps.
* HSUPA UL 5.76 Mbps.
* Dimensioni: 100 x 100 x 95 mm.
* Peso: circa 400 gr.
* Supporto SMS.

Il secondo si chiama WebPocket, è un piccolo oggetto capace di diffondere il segnale Wi-fi ovunque ci troviamo, anche quando siamo fuori casa. Puoi portarlo ovunque e anche lui può connettere fino ad un massimo di 5 dispositivi in wi-fi.

# Tecnologia: Wi-Fi 802.11 b/g.
# HSDPA DL 7.2 Mbps.
# HSUPA UL 5.76 Mbps.
# Dimensioni: 95.5 mm x 49.0 mm x 14.1 mm.
# Peso: 90 gr.
# Display OLED.
# Supporto memoria esterna Micro SD fino a 32 GB.
# Supporto SMS.
# Batteria ricaricabile da 1500 mAh.

Fino al 30 Aprile entrambi i dispositivi sono gratuiti (poi 99 euro) e per i primi 6 mesi il costo è di soli 9 euro. La navigazione è senza limiti di tempo ma con un massimo di 15 GB al mese (500 MB al giorno), superata la soglia si paga 20 cent ogni 100 MB



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".