Whatsapp – In arrivo i badge per gli account verificati

Whatsapp
Di Diego "Lanzia" Savoia
29 agosto 2017

Whatsapp ha annunciato l’introduzione dei badge dedicati agli account verificati, nello specifico per le aziende presenti sull’applicazione di messaggistica istantanea. Gli account business verificati da Whatsapp saranno d’ora in poi riconoscibili da una “spunta” su sfondo verde accanto al nome.

Si tratta di una mossa che da qualche anno sta spopolando nei vari social network, ed ha uno scopo ben preciso: mettere in chiaro che quell’account rappresenta davvero chi dice di essere. Visto il dilagante fenomeno del phishing (tramite il quale dei malintenzionati tentano di rubare dati sensibili) diventa sempre più fondamentale mettere in evidenza i contatti ufficiali di un’azienda.

Whatsapp, che ricordiamo essere proprietà di Facebook, ha finalmente introdotto questa utile funzionalità. Quando chatteremo con un’azienda munita di badge, i messaggi avranno uno sfondo giallo, e non saranno eliminabili in alcun modo (se non cancellando l’intera conversazione).

Per il momento il programma di Whatsapp è dedicato solo ad alcune aziende che partecipano al programma pilota, ma verrà presto espanso al pubblico, permettendo così ai vari account business di mostrare la propria autenticità.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.