Whatsapp permette di disegnare sulle foto e supporta le GIF

Whatsapp
Di Diego "Lanzia" Savoia
4 ottobre 2016

La nota applicazione di messaggistica online Whatsapp è stata aggiornata per supportare nuove funzioni legate alle foto che vengono inviate. In particolare, ora sarà possibile disegnare sulle immagini, inserire testi ed emoji direttamente dalla schermata di invio.

Questa modifica, che introduce una funzione che contraddistingue l’applicazione Snapchat, è sbarcata nella giornata odierna sui dispositivi Android e a breve arriverà anche su iOS.

È stata inoltre rilasciata una nuova versione beta (la 2.16.293) che introduce finalmente il supporto delle GIF in Whatsapp. Grazie a questa introduzione sarà possibile inviare un file animato .gif vedendone innanzitutto l’anteprima e avendo la possibilità di inserire un testo (proprio come accade ora per le immagini). Le GIF saranno visibili semplicemente premendo su di esse, e non sarà necessario ingrandirle a schermo intero per visualizzarle.

Ci sarà dunque da attendere per il rilascio ufficiale di quest’ultima funzione.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.