WordPress 3.1 download in italiano a breve

Di Federico "Blue" Marchetti
24 febbraio 2011

A neanche un mese dal rilascio dell’ultima versione 3.0.5 ecco che è disponibile l’ultimo aggiornamento per WordPress, il celebre CMS che arriva alla versione 3.1 e porta con se alcune novità.

Innanzitutto è stata introdotta la barra gestionale utilizzata in WordPress.com che riassume i collegamenti principali per l’amministrazione del sito. Un’altra novità è la possibilità finalmente di poter gestire piu’ semplicmente delle pagine personalizzate, ad esempio per gestire gallerie fotografiche, contenuti multimediali audio e video ed altro ancora. Questo consentirà anche agli sviluppatori grafici di ideare temi di livello eccellente in maniera piu’ semplice. Infine sono stati risolti e corretti oltre 820 problemi e bug.

In questo momento è disponibile il download in lingua inglese di WordPress 3.1 sia dal sito web ufficiale, sia dal pannello amministrativo, tuttavia nelle prossime ore sarà disponibile il download della versione in italiano.

Con questo aggiornamento, sviluppato da oltre 180 programmmatori volontari, WordPress può essere considerato un CMS a tutti gli effetti, scrollandosi di dosso l’eterno pregiudizio che fosse adatto solo per gestire un blog.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".