iOS 4.3 Beta 2: disponibile per gli sviluppatori

Di Matteo "Red" Rossi
20 Gennaio 2011

Apple ha rilasciato da qualche ora la seconda Beta della nuova versione dell’iOS.
Vi avevamo mostrato nell’articolo riguardante la prima beta alcune interessanti novità, tra cui le nuove gesture multitouch, che permettono di utilizzare l’iPad senza ricorrere al tasto home.

Questa funzionalità non sarà disponibile nel rilascio ufficiale del firmware, ma è destinata esclusivamente alle versioni beta per gli sviluppatori con cui possono verificare la compatibilità delle loro applicazioni con questa nuova modalità di utilizzo dell’iPad, che molto probabilmente vedremo tra un po’ di tempo.

Da questa seconda Beta dell’iOS 4.3 risulta, però, che il prossimo iPad 2 sarà in grado di mettersi in stand-by autonomamente non appena verrà riposto nella custodia.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.