iPad 2 con due fotocamere e sensore di prossimità?

Di Matteo "Red" Rossi
24 Gennaio 2011

Sull’iPad 2 ci saranno due fotocamere, una posteriore e una anteriore, ed un sensore di prossimità. Ecco le prove!

Secondo 9 To 5 Mac, blog americano che si occupa di rumors riguardanti prodotti Apple, sembrerebbe che all’interno dell’iOS SDK ci siano le prove dell’esistenza delle due fotocamere e del sensore di prossimità. Purtroppo per gli appassionati di fotocamera, la risoluzione della fotocamera posteriore avrà, a quanto pare, solo 1 megapixel, significativamente inferiore all’iPhone 4, che dispone di fotocamera da 5 megapixel, e più in linea con la fotocamera presente sull’iPod Touch 4g. La fotocamera frontale dell’iPad 2 avrà probabilmente una risoluzione ancora più bassa ma adatta alla funzionalità Facetime.

Nell’iOS SDK sembrerebbe ci sia anche la prova della presenza di un sensore di movimento, che vi avevamo accennato in questo articolo, e che permetterebbe all’iPad 2 di “sentire” quando viene riposto all’interno di una custodia e bloccarsi automaticamente.

Per chi non lo sapesse, l’iOS SDK è un pacchetto che viene fornito ai produttori di software affinché possano testare le loro app nella nuova distribuzione del sistema operativo iOS.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.