iPhone 5: ecco i primi rumors

Di Matteo "Red" Rossi
13 Gennaio 2011

Sarà noto a tutti come Apple stia investendo molto per migliorare le capacità dei suoi iPhone nel scattare foto e registrare video di alta qualità. I primi risultati si sono visti con l’iPhone 4 e l’iPod Touch 4g entrambi in grado di registrare video in HD a 720p e il primo dotato di una fotocamera con 5 Mpx. Risultati notevoli, ma non abbastanza per competere con altri prodotti che mettono a disposizione addirittura 12 Mpx.

 

È per questo che, secondo delle voci non ufficiali che circolano sul Web, gli ingegneri di Cupertino stanno studiando un modo per integrare un particolare sensore fotografico nell’ iPhone 5. Stiamo parlando di un sensore CMOS sviluppato dalla OmniVision in grado di registrare video in FullHD a 1080p e scattare foto a 10 Mpx.

OmniVision, l’attuale fornitore delle fotocamere montate su iPhone 4, è famosa per le capacità di sviluppare sensori di altissima qualità, con dimensioni contenute, adatti per smartphone di alta fascia.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.