Migliori App Gratis – iPhone, iPod, iPad – 18 Gennaio 2011

Di Matteo "Red" Rossi
18 Gennaio 2011

Le migliori app gratis che vi proponiamo questa settimana sono:


1

APP – Google Places – Google
PREZZO: Gratis

Con Google Places potrete sapere con pochi tocchi quali sono i migliori luoghi attorno a voi. Troverete ristoranti, caffe, bar, banche, luoghi culturali, ecc. Per localizzarvi utilizza l’antenna GPS mentre per ricavare informazioni sui luoghi necessita di una connessione 3G o WiFi.


2

GIOCO – Deer Hunter Challenge – Glu
PREZZO: Gratis

Uno dei più popolari giochi di caccia direttamente sul vostro iPhone, iPod Touch e iPad. Per leggere la recensione completa clicca qui.


3

APP – Bump – Bump Technologies LLC
PREZZO: Gratis

Con Bump non è mai stato così facile condividere foto, musica e i contatti tra dispositivi Apple. Per condividere un file è sufficiente aggiungerlo alla coda e fare…bump, ossia scuotere leggermente il cellulare e in pochi secondi il trasferimento sarà completato via bluetooth.



4

GIOCO –  Sky Burger – NimbleBit
PREZZO: Gratis

Bel gioco in cui dovrete impilare nel giusto ordine gli ingredienti, per creare il panino ordinato dal cliente. Sfruttando il giroscopio, è sufficiente inclinare a destra e a sinistra il vostro iPhone o iPod Touch per muovere la base del vostro panino.



5

APP – AroundMe – Marco Pifferi
PREZZO: Gratis

Altra applicazione in grado di fornirvi informazioni riguardo i luoghi che vi circondano. AroundMe identifica velocemente la tua posizione e ti permette di scegliere il bar, la banca, la stazione di servizio o l’ospedale più vicino a te.

Secondo diversi pareri degli utenti, questa applicazione risulta più veloce e precisa di Google Places…a voi la scelta!




Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.