Altre novità sull’aggiornamento Skype 3.0

Di Matteo "Red" Rossi
31 Dicembre 2010

Come già trattato in un articolo precedente da pochi giorni Skype ha fornito un aggiornamento utile per effettuare videochiamate tra iPod Touch 4g e iPhone 4.

Oltre a questo è ora possibile abilitare la condivisione dello schermo tra un iDevice (o dispositivo mobile Apple) e  un PC o Mac.

Con questa funzione si può condividere lo schermo di una presentazione durante una chiamata, o mostrare le foto presenti nel vostro PC o Mac senza doverle inviare oppure fornire assistenza informatica dal posto in cui vi trovate semplicemente mostrando a video i passaggi per risolvere il problema.

L’utilizzo di questa funzionalità è molto semplice: per usufruire della condivisione è sufficiente infatti avviare una videochiamata e poi cliccare sul tasto Condividi posto sulla barra degli strumenti.

Abbiamo provato questa nuova caratteristica e abbiamo notato che la qualità dell’immagine a schermo è accettabile anche se i movimenti non sono  aggiornati proprio in tempo reale.

Questa bella novità è disponibile dalle versioni 4.2 di Skype per Windows o 2.8 per Mac in poi.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.