Portare dispositivo Apple in DFU MODE

Di Andrea White Mezzelani
29 Dicembre 2011
Ecco una guida completa per portare il vostro iPhone, iPad, iPod o qualsiasi altro dispositivo mobile Apple in DFU MODE (Device Firmware Update):
  • Collegate il vostro iPhone o iPod o iPad al Mac o al PC e aprite iTunes;
  • Appena iTunes rileva il vostro dispositivo premete contemporaneamente il tasto home e il tasto sleep –> lo schermo diventerà nero (tasto home è il centrale, il tasto sleep è quello che utilizzate per accendere/spegnere il dispositivo);
  • Come lo schermo diventa nero lasciate il tasto sleep ma mantenete premuto il tasto home;
  • Comparirà una finestra:
  • Come vedrete questo avviso, lo schermo del vostro dispositivo diverrà nero, avrete messo in modalità DFU il vostro iPhone – iPad – iPod.

Se avete fatto il jailbreak ricordate che il passaggio alla modalità DFU richiede poi di ri-eseguire il jailbreak. Questa guida può essere utile a coloro che hanno commesso un danno mentre scaricavano un’applicazione o mentre eseguivano un aggiornamento. La modalità DFU va utilizzata solamente quando richiesto o quando la modalità RECOVERY non funziona. Ricordiamo che per avere il Recovery basta tenere premuto tasto home e tasto sleep sul dispositivo, lasciare il tasto sleep quando compare il simbolo Apple e lasciare il tasto home solo dopo che sullo schermo compare il logo di iTunes e del cavo USB, come nella foto:



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.