Samsung in anticipo su Apple

Di Salvo
23 Agosto 2013

Tornano a far parlar di sè i due colossi della telefonia mobile, e di altri campi tecnologici, Samsung e Apple. Mentre Apple continua a registrare in tutti i paesi il marchio iWatch, in vista di una futura uscita di uno smartwatch della mela morsicata, Samsung annuncia Galaxy Gear, il nuovo smartwatch in uscita il 4 settembre.
Samsung spera di spiazzare Apple ancora una volta e ha un prodotto validissimo per farlo. Secondo il Financial Times, Apple non risponderà se non poco prima della fine dell’anno. Insieme al Galaxy Gear uscirà anche il Galaxy Note 3, noto ibrido tra tablet e telefono. Ricordiamo che anche lo smartwatch di Samsung monta la tecnologia bluetooth, come quello di Sony, e che sarà possibile effettuare chiamate, oltre a possedere una fotocamera e la possibilità di scaricare e usare app come negli smartphone grazie allo schermo touch.

 

In contemporanea Apple si prepara a mostrare, il 10 settembre, iPhone 5S, la classica versione potenziata con nuove funzioni, e iPhone 5C, il primo melafonino ad  essere alla portata di tutti poichè costruito con materiali di qualità leggermente inferiore e con caratteristiche tecniche sicuramente inferiori al 5S ma non al 5, secondo alcune fonti. Ricordiamo che iPhone 5C sarà disponibile in nuovi esuberanti colori, mentre il 5S potrebbe veder uscire una versione oro del prodotto. Ormai non è più solo una guerra sulle specifiche tecniche migliori ma anche sulle tempistiche di lancio dei prodotti, che questa politica porti a prodotti più difettosi e meno curati? Per ulteriori info continuate a seguirci su Uagna.it.

 

 



Studente di Medicina al terzo anno. Dedico parte del mio tempo libero al cinema, di cui sono un assiduo frequentatore, alla musica, alla tecnologia e al vasto mondo videoludico. Ritengo che nella vita sia fondamentale conoscere una grande varietà di persone e stare a contatto con la società che ci circonda. La mia citazione preferita: "Se la nostra patria è un paese tale per cui vale la pena morire in tempi di guerra, allora facciamo sì che valga anche la pena viverci in tempo di pace" -H. Fish. Motto: "Nella tua professione, come nella tua vita, ricorda: non troppa Bio, non troppo Dio, non troppo Io".