Skype 5.0: ora anche per Mac

Di Matteo "Red" Rossi
28 Gennaio 2011

Da pochi giorni Skype ha rilasciato la versione 5.0 per Mac.

La versione 5.0 per Mac, basata sempre sul protocollo VoIP, permette di allineare le funzionalità già presenti nella versione per PC (attualmente la 5.1) con le funzionalità della versione per Mac. Con Skype 5.0 è ora possibile effettuare videochiamate di gruppo, integrare i contatti con la Rubrica del Mac e avviare rapidamente chiamate vocali, videochiamate e chat cliccando su uno dei tre pulsanti di avvio rapido.

In questa nuova versione è stata introdotta anche una nuova interfaccia che ci ricorda vagamente quella di iTunes, nella quale è possibile inserire le conversazioni aperte tra le preferite, per raggiungerle più rapidamente, ed effettuare, con una apposita funzione, ricerche tra i contatti e le conversazioni senza sfogliare infiniti elenchi.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.