I film al cinema del week-end: Uscite del 20 Novembre 2014

Di Marco "Bounty" Di Prospero
10 Novembre 2014

Anche questa settimana su UAGNA vi aggiorniamo sui film in uscita al cinema del week-end. Come sempre ci sono varie tipologie di film: dalle commedie ai drammatici, da quelli d’azione agli horror. Questa settimana al cinema ci sarà:
ghostbustersGhostbusters – Acchiappafantasmi – FILM DELLA SETTIMANA

Commedia, Fantasy

Torna sul grande schermo il primo capitolo di Ghostbusters, in occasioni dei trent’anni dall’uscita. Venkman, Stantz e Spengler, sono dei professori di università che insegnano parapsicologia. Quando però viene cacciato dall’università, il trio deciderà di diventare acchiappafantasmi.

 

 

adieu-au-langage-afficheAdieu au langage

Drammatico

Il film si incentra sulla storia d’amore e sulla successiva crisi di una coppia e…del loro cane.

 

 

finding happinessFinding Happiness

Documentario

Il film racconta della giornalista Juliet Palmer, che si recherà all’Ananda World Brotherhood Village, in cui si trova una comunità che vive lontano dal frastorno e dal caos cittadino.

 

 

Hunger-Games locandinaHunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1

Azione, Drammatico, Avventura

Torna sul grande schermo Hunger Games. Katniss Everdeen è riuscita a distruggere i giochi. Adesso la sopravvivenza dell’intera Nazione dipende solo ed esclusivamente da lei.

 

 

i_toni_dell_amore_poster_itaI toni dell’amore: Love is strange

Drammatico

Il film racconta la storia di una vecchia coppia omosessuale, composta da Ben e George. Purtroppo i due, a casa di alcuni problemi, saranno costretti a vivere separati l’uno dall’altro, cosa difficile dopo molti anni passati assieme.

 

 

il morto sono ioIl morto sono io

Commedia, Giallo

Jean è un attore disoccupato che, non sapendo più cosa fare, decide di aiutare la polizia a disegnare le sagome dei corpi nelle scene dei delitti, facendo lui stesso da corpo esanime. Tuttavia egli mostrerà un gran fiuto nel trovare i diversi indizi.

 

 

My-Old-Lady-poster-20cmMy old lady

Commedia, Sentimentale

Mathias è un uomo d’affari che, per vendere una casa ricevuta in eredità, decide di tornare a Parigi. Proprio in questa casa però vivono Mathilde insieme alla figlia Chloè. Mathias però ha intenzione di cacciare le due donne, per poter finalmente vendere l’edificio.

 

 

sarà un paeseSarà un paese

Documentario

Nicola e Elia sono due fratelli che decidono di viaggiare per l’Italia, in cerca di un nuovo linguaggio da poter utilizzare, proprio come fece Cadmo con l’alfabeto greco.

 

 

scusa se esistoScusate se esisto

Commedia

Il film racconta la storia di Serena, un architetto, e di Francesco, apparentemente omosessuale. Tuttavia dall’incontro tra i due, nascerà un bellissimo rapporto.

 

 

these final hoursThese final hours

Drammatico, Thriller

Mancano 12 ore alla distruzione della Terra. Protagonista del film è James, che decide di compiere la sua ultima buona azione prima di morire; aiutare Rose, una bambina, a cercare suo padre

 

 

Viviane_Poster_Italia_midViviane

Viviane è una donna israeliana che vorrebbe divorziare dal marito Elisha. La donna però dovrà vedersela in tribunale con i giudici, che sembrano non accettare la sua decisione.

 

 

Diplomacy-35x50-4Diplomacy

Drammatico

Il 25 agosto del 1944 gli alleati entrano a Parigi. A questo punto Hitler ordina a Dietrich von Choltitz di distruggere tutta la città. Il generale però si rifiuta. Nel corso del film capiremo il perché di questa sua decisione.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.