I film al cinema del week-end: Uscite del 6 Novembre 2014

Di Marco "Bounty" Di Prospero
26 Ottobre 2014

Anche questa settimana su UAGNA vi aggiorniamo sui film in uscita al cinema del week-end. Come sempre ci sono varie tipologie di film: dalle commedie ai drammatici, da quelli d’azione agli horror. Questa settimana al cinema ci sarà:

la-storia-della-principessa-splendente-2014-isao-takahata-posterLa storia della Principessa Splendente

Animazione

Il film d’animazione racconta di un contadino che, mentre sta tagliano del bambù, trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. Il contadino decide di portarla a casa e di crescerla insieme a sua moglie. Crescendo la bambina si rivela essere una principessa.

 

 

andiamo a quel paeseAndiamo a quel paese

Commedia

Salvo e Valentino sono due amici disoccupati che, per questo motivo, decidono di andare a vivere in un piccolo paese, meno caro rispetto alle grandi città. Proprio qui i due cercheranno di arricchirsi truffando i più anziani.

 

 

doraemon il filmDoraemon – Il film

Animazione

Il film d’animazione racconta la storia di Doraemon, un gatto robotico blu che cercherà di aiutare e istruire Nobita, un ragazzo di 10 anni, grazie all’utilizzo di speciali oggetti, i “chiusky”.

 

 

GGet-On-Up-poster-3et on up

Biografico, Drammatico

Il film ripercorre la vita di James Brown, cantante, musicista e attore statunitense, venuto a mancare lo scorso 25 Dicembre 2006.

 

 

interstellarInterstellar – FILM DELLA SETTIMANA

Fantascienza

Un gruppo di scienziati cerca di trovare un nuovo pianeta in cui poter nuovamente coltivare granturco, dopo che l’intera agricoltura è andata persa sulla Terra a causa di una glaciazione.

 

 

non escludo il ritornoNon escludo il ritorno

Biografico

Il film racconta la storia di Franco Califano detto “Il califfo”, cantante italiano, venuto a mancare lo scorso 30 Marzo 2013.

 

 

sils mariaSils Maria

Biografico

All’età di 18 anni, Maria Enders interpretò in un’opera teatrale Sigrid, giovane e bella ragazza che, proprio a causa della sua bellezza, portò al suicidio di Helena. Dopo 20 anni a Maria viene chiesto di ripetere l’opera teatrale ma, questa volta, interpretando Helena.

 

 

torneranno i pratiTorneranno i prati

Drammatico

Il film racconta un’intera nottata del 1917, durante la prima guerra mondiale.

 



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.