Street Dance 3D

Di Andrea White Mezzelani
30 Dicembre 2010

E’ già diventato il dance movie più visto in tutta Inghilterra.

In 5 settimane, in Inghilterra, ha raggiunto un record di incassi, quasi 13.19 milioni di euro, (superando anche Step Up 2)   e sbaragliato la concorrenza.

USCITA CINEMA: 25/03/2011

GENERE: Musicale, dance movie, sentimentale, drammatico

REGIA: Max Giwa, Dania Pasquini
SCENEGGIATURA: Jane English
CAST: Nichola Burley, Charlotte Rampling, Eleanor Bron, Rachel McDowall, Richard Winsor

Guarda il trailer del film in HD dal sito ufficiale.

TRAMA: Il gruppo di ragazzi di StreetDance, guidati da Carly, in cerca della qualificazione alla finale del campionato inglese incontrano diverse difficoltà dalla perdita della sala di prova alla successiva difficile convivenza con “l’Accademia del Balletto”.Elena, insegnante di danza classica dell’accademia, impressionata dall’energia di Carly, permette a lei e al suo gruppo di allenarsi nella loro sala prova.In cambio Carly dovrà condividere la sua passione con gli allievi di Elena.Si incontrano così due mondi profondamente diversi.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.