The Tourist

Di Andrea White Mezzelani
21 Dicembre 2010

è iniziato tutto quando ha conosciuto una donna…

Uscita al cinema:17/12/2010

Genere:Thriller

Regia:Florian Henckel von Donnersmarck

Sceneggiatura: Julian Fellowes, Christopher McQuarrie, Jeffrey

Cast: Angelina Jolie, Johnny Depp, Timothy Dalton, Steven Berkoff, Paul Bettany, Rufus Sewell, Raoul Bova, Nino Frassica, Neri Marcorè, Christian De Sica.

Frank Tupelo è un professore di matematica , diretto in Italia per dimenticare una delusione d’amore. Elise (Angelina Jolie) è una donna misteriosa, bellissima e controllata dalla polizia internazionale perchè nel passato era fidanzata con Alexander Pearce, il ricercato numero uno per Scotland Yard che aveva evaso milioni e milioni di tasse al governo inglese e nei confronti del quale nutre ancora dei sentimenti. Elise farà di Frank (Johnny Depp) il suo ospite, nella favolosa suite di uno dei più belli hotel veneziani, avvolgendolo volontariamente in una rete di appuntamenti al buio, pericoli e inseguimenti tutto per sviare le forze dell’ordine e non solo.Tutto cambia quando con l’arresto di Frank, Elise si rende conto che per lei il professore è più importante di un semplice turista……
Un film elegante, spiritoso e non scontato, rafforzato dalla presenza scenica di attori come Johnny Depp e Angelina Jolie adatto ad un pubblico preferibilmente adulto.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.