VideogameShow – Tom’s Hardware porta Youtube a Milano

Di Andrea "Geo" Peroni
7 Marzo 2015

Dopo il grande successo dell’edizione 2014 a Napoli, Tom’s Hardware ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti annuali con il VideogameShow, rassegna videoludica che da quest’anno arriva anche a Milano. In questi giorni (7-9 marzo), presso il Forum Mediolanum di Assago, è infatti in corso la fiera dei videogiochi, o per meglio dire, degli Youtuber: a differenza di altri eventi come il GamesWeek, infatti, il VideogameShow è un grande appuntamento per tutti i fan di incontrare in prima persona i più famosi Youtuber, tra cui Quei due sul server, St3pny, Cicciogamer89, Jok3r, Godz Anima, SurrealPower, e tanti altri.

vgshow-1-ssb

I fan potranno assistere a spettacoli organizzati dagli youtuber direttamente sul palco del VG Show. Il divertimento proposto da Tom’s Hardware, però, non si ferma qui. Sono stati infatti organizzati tornei dedicati a FIFA, Call of Duty e Heroes of the Storm, ai quali è possibile iscriversi. Oltre a questi tornei, sono presenti anche molti altri titoli da provare per divertirsi, da Super Smash Bros a The Legend of Zelda: Majors’s Mask 3D.

vgshow-2

Spazi dedicati anche ai giocatori più nostalgici. Sono presenti infatti giochi arcade ormai datati, come Metal Slug o Pac-Man, ma anche gloriose console del passato sulle quali è possibile provare diversi capolavori videoludici: Super Mario Bros. (NES), Mario Kart 64 (Nintendo 64), Virtua Tennis (Sega Dreamcast), Super Monkey Ball (Nintendo Game Cube), e molti altri. Accorrete dunque al Videogame Show, il mondo di Youtube e dei videogiochi vi aspetta!



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.