Home Videogiochi News Annunciata data di uscita di Metal Gear Solid V – The Phantom Pain

Annunciata data di uscita di Metal Gear Solid V – The Phantom Pain

Uno dei titoli più attesi del 2015, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ha finalmente una data di uscita. Il maestro Hideo Kojima ha infatti ufficializzato, tramite il suo profilo Twitter, la data di uscita ufficiale del gioco.

Metal-Gear-Solid-V1

MGS 5 The Phantom Pain sarà ufficialmente disponibile a partire dal 1 settembre 2015, data inizialmente annunciata dal noto sito IGN e poi confermata dallo stesso Kojima attraverso un tweet. Per il momento non abbiamo altre indicazioni sulla data, specialmente riguardo a possibili discrepanze tra l’uscita in America, Europa e Giappone, ma non appena ci saranno novità ve le comunicheremo subito. In ogni caso, sappiamo che il gioco sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Il gioco è il quinto capitolo principale di una delle saghe videoludiche più famose di sempre, e sarà il primo strutturato come un open world. Sequel diretto di MGS V: Ground Zeroes (che funge da prologo), in The Phantom Pain riprenderemo il controllo di Big Boss, il leggendario eroe della Guerra Fredda, risvegliatosi dopo 9 anni di coma, in seguito ad un attacco a sorpresa di Skull Face alla Mother Base dei MSF (Militari senza frontiere). Al risveglio, Big Boss sarà debole, ma intenzionato a vendicare la morte dei suoi compagni. Nel gioco compariranno anche altri iconici personaggi della serie, come Ocelot, oltre a inediti personaggi come Ishmael.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425