uagna assassin's creed
Home Videogiochi News Un nuovo Assassin’s Creed ambientato nell’antico Egitto?

Un nuovo Assassin’s Creed ambientato nell’antico Egitto?

Attraverso il portale 4chan sono emersi alcuni leak riguardanti la serie di Assassin’s Creed: secondo un membro del team di sviluppo un nuovo capitolo potrebbe uscire il prossimo anno e, a detta dello stesso, sarà ambientato nell’antico Egitto.

Non solo, l’utente in questione avrebbe rivelato il presunto titolo,  Assassin’s Creed Empire, e parecchi dettagli interessanti. Il nuovo capitolo sarebbe sicuramente un ritorno alle origini degli Assassini all’interno di uno scenario perfetto, in quanto la serie ha sempre puntato su periodi storici significativi. L’antico Egitto è tra gli sfondi che sono mancati alla celebre saga di Ubisoft.

Il protagonista potrebbe essere del tutto nuovo, e sarebbe rappresentato da un ex-schiavo. L’eroe sarà una figura dalla personalità calma ma calcolatrice: al suo fianco avrà un’aquila, che lo aiuterà a scoprire luoghi e ad esplorare la mappa a distanza, alla ricerca di oggetti, o per segnalare la presenza di nemici. La casa produttrice, a detta dell’insider, potrebbe ripercorrere quanto fatto per Ezio, instaurando una nuova trilogia basata sul misterioso eroe. Assassin’s Creed Empire inoltre non sarebbe legato ai titoli precedenti in alcun modo.

assassin's creed empire

Il leak poi svela alcuni interessanti dettagli sul motore di gioco. Il motore fisico sarà del tutto nuovo, così come il sistema di movimento sugli edifici, come l’arrampicarsi, i salti e quant’altro. La mappa di gioco sarà tre volte più grande di quella del quarto capitolo, Black Flag. Ci saranno ancora i viaggi tramite le imbarcazioni, con una revisione al sistema di navigazione, tuttavia potrebbero non essere presenti i combattimenti navali.

Un ultimo dettaglio, ma non per importanza, rivela che Ubisoft inizialmente aveva pensato alla Grecia come ambientazione, per poi virare sull’antico Egitto. C’è la possibilità comunque che la Grecia possa essere giocabile in una parte del nuovo capitolo.

Ribadiamo il fatto che si tratta pur sempre di rumors. Non sappiamo quanto siano affidabili questi leak, anche se la carne al fuoco sembra molta ed un Assassin’s Creed nell’antico Egitto, assieme a tutti i dettagli rivelati, sarebbe decisamente apprezzabile. Ubisoft non ha rilasciato alcun commento sui leak in questione: potrebbero avere qualche fondamento?

Fonte

 

Scritto da
Alberto Baldiotti

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425