Activision annuncia Guitar Hero Live

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
15 Aprile 2015

Activision ha da poco annunciato Guitar Hero Live, una nuova versione del celebre gioco musicale che ha riscosso molto successo nelle passate generazioni di console, grazie alle sue periferiche dedicate.

Questo nuovo titolo presenta un’evoluzione rispetto ai suoi predecessori, infatti la nuova chitarra avrà dei tasti diversi, 3 di colore bianco e 3 di colore nero. Questo nuovo sistema 2×3 permetterà ai neofiti del genere di giocare solo con tre pulsanti, mentre i più esperti potranno suonare con tutti e sei i pulsanti.

Guitar_Hero_Live_Guitar_Controller

 

 

Inoltre questa nuova disposizione rende più realistica l’esperienza di suonare, dando la sensazione di passare da una corda all’altra, come in una vera chitarra.

Il gioco avrà anche una nuova visuale, in prima persona, che permetterà all’utente di sentirsi come in una vera band, suonando davanti ad un pubblico vero, fatto di persone reali, e che reagirà alle prestazioni del musicista.

guitarherolive1Un’ altra novità è GHTV, una trasmissione musicale il protagonista sarà il giocatore con la sua chitarra controller. Sintonizzarsi su GHTV è come guardare un programma alla TV, al lancio si potranno guardare centinaia di video di diversi generi musicali, con l’aggiunta di nuovi filmati continuamente.

Anche mentre una persona starà giocando, gli altri potranno guardare i video. Inoltre, in GHTV la competizione raddoppia, permettendo di gareggiare nel proprio salotto oppure online.

Purtroppo avendo una meccanica di gioco differente, Guitar Hero Live non sarà compatibile con i vecchi Guitar Hero, con le sue periferiche ed i vecchi DLC.

La lista dei brani presenti non è stata ancora annunciata ma saranno presenti, per ora, i seguenti gruppi: The Black Keys, Fall Out Boy, My Chemical Romance, Gary Clark, Jr., Green Day, Ed Sheeran, The War on Drugs, The Killers, Skrillex, The Rolling Stones, The Lumineers, Pierce the Veil e Blitz Kids.

Guitar Hero Live sarà disponibile in autunno su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U, al momento siamo solo a conoscenza del prezzo di lancio americano, fissato per 99 dollari. Si ipotizza che al cambio europeo siano 99 euro ma attendiamo conferme ufficiali.

Siete pronti a riprendere in mano la chitarra e a suonare con i vostri amici?!



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.