Angry Birds 2 è già un grande successo

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Agosto 2015

Il sequel numerato di Angry Birds è approdato da 3 giorni su App Store e Google Play, e ha già fatto registrare numeri record. Al 2 agosto, dopo circa 36 ore dal lancio, il gioco era già stato scaricato dalla bellezza di 5 milioni di utenti. Rovio si è dimostrata già entusiasta del successo di Angry Birds 2, dopo che gli ultimi spin off del celebre videogioco per telefoni avevano registrato un calo nei download.

Con Angry Birds 2, la serie di Rovio Games sale a 10 titoli principali, a cui poi vanno sommati un gioco di corse e due spin off, incentrati uno sui Piggies (i nemici principali della serie) e Stella (l’uccellino rosa). Nonostante l’uscita di Angry Birds 2, comunque, Rovio non ha intenzione di fermarsi: sono già in cantiere alcuni sequel-spin off di Angry Birds 2, dedicati a famosi franchise (non ci sorprenderebbe un Angry Birds: Star Wars III, vista l’uscita del film a dicembre), e continuerà nella produzione di altri spin-off, come Angry Birds: POP!, che sarà nuovamente incentrato sul personaggio di Stella.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.