Assassin’s Creed 3 – Official Animus Trailer

Di Andrea White Mezzelani
11 Agosto 2012

Brevissimamente un trailer sull’Animus, il dispositivo che permette in Assassin’s Creed 3 (e nella saga in genere) di rivere esperienze passate tramite ricordi che in qualche modo vengono conservati a livello del DNA.

Il video rilasciato da Ubisoft si presenta come uno spot quasi propagandistico come se al giorno d’oggi nella realtà potessimo realmente contare su un dispositivo del genere, “un dispositivo che ha cambiato il nostro modo di vivere e di pensare”. Il prodotto dell’ Abstergo viene quindi pubblicizzato per quello che fa: crea la possibilità di rivivere i ricordi che sono rimasti “memorizzati” nel DNA delle persone (e quindi in particolare dei propri progenitori/antenati). Successivamente il trailer prende più corpo e si incentra sul ruolo che presenta su Assassin’s Creed 3.

Prenota online Assassin’s Creed 3 al prezzo piu’ basso:



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.