Assassin’s Creed Unity – Disponibile una nuova patch

Di Marco "Bounty" Di Prospero
27 Novembre 2014

Assassin’s Creed Unity è il nuovo capitolo della serie sviluppata da Ubisoft. Il gioco è stato rilasciato lo scorso 13 Novembre 2014 su PS4, Xbox One e PC. Il titolo ha ottenuto voti positivi dalla critica ma purtroppo, sono stati anche evidenziati numerosi bug grafici e cali di frame rate, che potrebbero peggiorare l’esperienza di gioco.

Per questo motivo la software house francese si è messa subito a lavoro rilasciando una nuova patch per PS4, Xbox One e PC, dal peso di 2,76 GB.

L’aggiornamento in questione mira principalmente a stabilizzare il frame rate ma, come potete notare dalla sua grandezza, andrà a risolvere ulteriori problemi riscontrati all’interno del gioco. In particolare:

  • Risolto un problema che causava il crash del gioco sia in singleplayer che in co-op
  • Migliorata la posizione della telecamera che, in alcuni casi, non si focalizzava su Arno
  • Migliorati i movimenti di alcuni NPC e dello stesso Arno, che spesso potevano rimanevano bloccati
  • Migliorate le animazioni
  • Ottimizzato il matchmaking e la connettività
  • Stabilizzato il menù e l’HUD.

assassin'sunity3

Questi dunque i maggiori cambiamenti apportati su Assassin’s Creed Unity. La patch è già disponibile per il download su PS4 e Xbox One, mentre su PC verrà rilasciata a breve.

Vi ricordiamo che a causa di questi problemi, Ubisoft ha deciso di offrire a tutti coloro che hanno acquistato il Season Pass del gioco, di poter scaricare un gioco gratuito Ubisoft compreso nella lista, che potete leggere comodamente qui.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.