Bug sulla versione pc di FIFA 15

Di Marco "Bounty" Di Prospero
24 Settembre 2014

FIFA 15 è il nuovo capitolo della serie di simulazione calcistica sviluppata da Electronic Arts e in uscita nella giornata di donami, 25 Settembre 2014.

Nonostante manchi ancora un giorno, alcuni utenti sono riusciti ad ottenere la copia del gioco, in quanto alcuni negozi hanno già rotto il day-one. Questo ha permesso ai fortunati utenti di provare in anticipo il titolo sulle diverse console e su PC.

fifa-13-wii-u-2-640x359

Proprio per quanto riguarda la versione PC, sembra che questa sia afflitta da un bug abbastanza divertente ma, allo stesso tempo, molto fastidioso. Il bug in questione infatti causa un movimento anomale dei giocatori in campo che si recano tutti a centrocampo, portieri compresi. Naturalmente questo problema rende impossibile costruire azioni e dirigersi verso la porta avversaria. Al momento EA ha comunicato che il problema può essere risolto cliccando sull’opzione “Ripara gioco“, raggiungibile attraverso Origin. Inoltre la software house ha consigliato di giocare con mouse e tastiera e non con il pad.

Probabilmente nei prossimi giorni verrà rilasciata una patch che possa risolvere definitivamente il problema.

Vi ricordiamo che il gioco sarà rilasciato su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One, PC, PS Vita, 3DS e Wii.

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti sulla questione.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.