Call of Duty: Championship

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
5 Aprile 2013

Alcuni di voi ci hanno chiesto delle informazioni sul Call of Duty: Championship e noi vi abbiamo accontentati.
Il torneo è stato organizzato da Activision, Treyarch, Microsoft, Major League Gaming ed Electronic Sports League. Il campionato è stato dedicato esclusivamente a Call of Duty: Black Ops 2 ed è stato proposto su scala mondiale.

Il torneo si svolgerà dal 5 al 7 aprile 2013 a Hollywood, in California, e si affronteranno le 32 squadre più forti del mondo. Lo scopo è evidentemente quello di stabilire quale squadra è veramente la più forte.
Le selezioni e il torneo sono stati riservati per Xbox360 date che uno dei finanziatori e organizzatori era proprio la Microsoft. Per iscriversi bastava andare nell’apposita pagina e compilare il modulo inserendo la propria squadra da 4 giocatori.
I 32 posti sono stati assegnati con questi criteri:
– le 8 migliori squadre delle selezioni fatte sulla 3 stagione della Lega.
– le 8 migliori squadre del MLG Winter Championship.
– le 8 migliori squadre europee dell’ESL.
– le 8 migliori squadre dell’Australian Cyber League.
Tra le 32 squadre approdare in finale troviamo anche la squadra italiana Rapid.BreakYourLimits qualificatasi come miglior team italiano alle finali dell’Electronic Sports League (ESL). Il team è composto da Luca Mancarella, Leonardo Nisi, Francesco Majolo e Callum Swan.
Il torneo ESL è stato vinto dalla squadra irlandese degli Epsilon, seguiti da quello inglese dei Fariko Dragons.
Le lista completa delle squadre è le seguente:

3 Stagione della Lega MLG Winter Championship Electronic Sports League Australian Cyber League
Rage Fariko.Impact Epsilion.IRL (Irlanda) Team Immunity
TVA UNiTE.NA Fariko.Dragons (UK) Mindfreak eSports
Vintage EnVyUs Millenium (Francia) Raven
Phoenix vVv Gaming Killerfish (Germania) InFiDream
Curse.NA OpTic Gaming Pain Gaming (Spagna) SSoF
Quantic SoaR Competitive eNigma.Sweden (Svezia) Team Rising Mx
compLexity FeaR inFerno.BreakYourLimits(Italia) The Stand
Awe_Sports Donut Shop Fariko.Allstars (Paesi Bassi) XtaZ

[adsense]Il montepremi messo in palio è di 1.000.000 di dollari e il tutto sarà trasmesso su vari canali e non poteva ovviamente mancare il Live su Call of Duty: Elite.
Il torneo inizierà con una selezione a otto gruppi da 4 team l’uno, in cui le due migliori squadre di ogni gruppo si qualificheranno per la fase successiva.
Le 16 squadre saranno immesse in un tabellone e si sfideranno in varie partite al termine delle quali la squadra vincitrice otterrà 400.000 dollari. Gli altri team si distribuiranno il restante montepremi in base alle loro “permormance”. I premi oscillano dai 200.000 dollari per il secondo team fino ai 25.000 dollari per l’ottavo.
Le finali saranno trasmesse alle 0:00 (ora italiana) di Lunedì 8 Aprile 2013.



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"