GTA 5 – Dopo tre anni dal lancio è primo nella classifica UK

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
8 Agosto 2016

Nonostante siano passati tre anni dal lancio, GTA 5 non tramonta mai, piazzandosi al primo posto della classifica settimanale in UK.

Questi sono i dati riportati da MCV, dimostrando che il titolo di Rockstar Games è ancora molto seguito dagli utenti, forte di un continuo supporto da parte del team di sviluppo che sin dall’uscita, avvenuta nel settembre 2013 su PS3 e Xbox 360, ha continuato a rilasciare contenuti gratuiti. Questi ultimi sono aumentati con la pubblicazione del gioco su PS4, Xbox One e PC, il più recente è l’Editor per le gare Stunt da Capogiro.

Di seguito, vi riportiamo la classifica completa delle vendite inglesi della settimana appena trascorsa.

    1. Grand Theft Auto V
    2. Uncharted 4: A Thief’s End
    3. LEGO Star Wars: The Force Awakens
    4. Overwatch
    5. FIFA 16
    6. Rocket League
    7. Doom
    8. Call of Duty: Black Ops III
    9. Ratchet & Clank
    10. Minecraft: Xbox Edition

Sempre dai dati riportati, l’ultima volta in cui GTA V si è piazzato in cima alla classifica UK è stata nel marzo 2015, sei mesi dopo il rilascio su PS4 e Xbox One.

Fonte: VG247.com



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.