Hacker violano Google, milioni di account rubati

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Settembre 2014

Ci risiamo. Dopo gli attacchi che hanno colpito diverse piattaforme digitali, come PlayStation Network e Xbox Live, negli ultimi giorni un gruppo di esperti informatici sconosciuti ha violato milioni di account di Google, per la precisazione quasi 5 milioni.

google-account-hacker-violati

E’ infatti comparso su un forum russo un archivio che contiene e-mail, con relative password, di questi 5 milioni di utenti, ai quali quindi è stata violata la privacy. Avendo quindi a disposizione l’account di Google, è possibile avere a disposizione l’accesso a diversi account, come Google Plus, Google Play, Youtube, e altri siti associati ad esso. Questo archivio è addirittura scaricabile, tramite diversi siti o software, e Google sta cercando di correre ai ripari. In ogni caso, è possibile controllare lo status della propria mail: cliccando infatti su questo link, sarete indirizzati verso una pagina internet, dove, inserendo la vostra mail di Gmail, potrete sapere se l’account è stato violato.
Consigliamo a tutti di cambiare la password.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.