Il Final Fantasy VII originale in arrivo a Ottobre su PS4

Di Marco "Bounty" Di Prospero
22 Giugno 2015

Durante lo scorso E3 2015, e in particolare durante la conferenza di Sony, Square Enix ha annunciato il remake di Final Fantasy VII uno degli episodi della serie più amato dai fan. Il gioco sarà completamente rifatto per le console next-gen, pur mantenendo la storia del titolo originale. Come annunciato durante la conferenza il titolo arriverà in esclusiva temporale su PS4, per poi giungere anche su Xbox One.

final fantasy

Oltre a questo, Square Enix ha deciso di creare anche il porting del Final Fantasy VII originale, rilasciato nel lontano 1997 per PS1. In particolare, la software house, ha dichiarato che il titolo arriverà su Playstation 4 (in versione digitale) a partire dal prossimo 16 Ottobre 2015, sia in Nord America che in Europa. Il prezzo sarà di 15.99 €. Al momento, non sono stati rilasciati ulteriori aggiornamenti. Inoltre, non si è parlato di un possibile rilascio anche su Xbox One.

Restate su Uagna per ricevere nuove notizie sul porting di Final Fantasy VII.

[AGGIORNAMENTO] Square Enix è tornata sui suoi passi, dichiarando che il gioco non arriverà a Ottobre ma qualche mese dopo. Purtroppo non è stata diramata alcuna data precisa di rilascio.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.