Home Videogiochi News IO Interactive: un nuovo Hitman arriverà dopo il lancio di 007 First Light

IO Interactive: un nuovo Hitman arriverà dopo il lancio di 007 First Light

5

Negli ultimi anni IO Interactive è stata particolarmente impegnata nell’espansione di Hitman: World of Assassination e nello sviluppo di 007: First Light. Ora, però, i piani futuri dello studio sembrano emergere con maggiore chiarezza grazie ad alcune dichiarazioni del CEO.

Nel 2023 Hitman 3 ha compiuto il suo passo evolutivo trasformandosi nella piattaforma World of Assassination, arricchendosi di missioni speciali e cameo celebri, mentre in parallelo il team lavorava al nuovo progetto dedicato all’agente segreto più famoso del cinema. Chi temeva che i contenuti principali di Hitman fossero stati accantonati può tirare un sospiro di sollievo.

In un’intervista concessa a Variety, il CEO Hakan Abrak ha discusso del futuro del franchise, del progetto 007: First Light e delle altre iniziative in corso.

First Light, la cui uscita resta fissata per marzo 2026, rappresenta “probabilmente l’unica IP esterna su cui lavoreremo che non ci appartenga”.

La conversazione si è poi spostata su Hitman, la sua storia e i prossimi passi:

Ovviamente, ci sarà un altro Hitman. Ma per ora dobbiamo attraversare questo e il prossimo anno: nel 2026 sentirete più notizie sul co-op di Hitman, perché credo che il co-op sia un’estensione davvero interessante dell’universo e introdurrà nuove meccaniche e combinazioni nel World of Assassination. Dopo di ciò, parleremo del prossimo capitolo perché, naturalmente, ci sarà un nuovo gioco.

Sebbene Abrak non menzioni esplicitamente Hitman 4, le sue parole rappresentano una conferma quasi ufficiale dell’arrivo di un nuovo capitolo.

Resta da capire se il World of Assassination confluirà nella prossima iterazione o se lo studio opterà per un titolo completamente nuovo, separato dalla recente trilogia. Nel frattempo, i fan possono aspettarsi l’arrivo di Eminem nel World of Assassination nel 2025.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fan di Hitman, ci sono buone notizie: IO Interactive conferma un nuovo capitolo!

Hitman 4 si farà, ma prima lo studio vuole concludere al meglio...

La collaborazione che non ti aspetti: Eminem diventa un target di Hitman nella nuova missione!

Anche se 007: First Light si avvicina sempre di più, IO Interactive...

Hitman: World of Assassination | Un viaggio definitivo nell’arte dell’assassinio

Dopo aver conquistato milioni di giocatori con tre capitoli di altissimo livello,...

Hitman: World of Assassination supera quota 75 milioni di giocatori

IO Interactive ha raggiunto un nuovo traguardo storico con Hitman: World of...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425