Microsoft regala sei mesi di Live Gold agli acquirenti di Xbox ONE in Giappone

Di Diego "Lanzia" Savoia
4 Settembre 2014

Ben nove mesi dopo il lancio di Xbox ONE in America ed Europa, Microsoft ha messo in vendita la sua console next-gen anche in Giappone, un paese in cui il numero di vendite di console è sempre un’incognita per i produttori. Per rimediare ad un eventuale risultato negativo, Microsoft ha pensato bene di regalare sei mesi di abbonamento Xbox Live Gold a chi acquisterà la console in Giappone entro il 31 Dicembre 2014. Sembrerebbe un’ottima mossa, visto il costo di metà anno di abbonamento (che si aggira attorno ai 40€) e i vantaggi ottenuti dall’utente Gold: l’accesso a vari servizi e alcuni giochi gratuiti ogni mese.

microsoft-xbox-one-4842_610x407Ma attenzione: per ottenere questi mesi gratuiti, bisogna, oltre a possedere una connessione ad Internet, aver comperato la console in Giappone, risiedere nel continente ed aver impostato “Giappone” nel paese di provenienza dell’account Xbox Live. Se si possiedono tutti questi requisiti, all’accensione della console si riceverà un messaggio contenente il codice da riscattare. Microsoft fa sapere che i codici sono limitati fino a fine anno, o, comunque, fino ad esaurimento scorte.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.