Microsoft svela i dettagli dell’aggiornamento di ottobre per Xbox ONE

Di Diego "Lanzia" Savoia
9 Settembre 2014

Due aggiornamenti previsti per Xbox One "2"

Tramite un video, Microsoft ha svelato ciò che verrà aggiunto ad Xbox ONE tramite l’aggiornamento software previsto per il mese di ottobre. Tra le novità, troviamo ottimizzazioni alla funzione Snap, con l’aggiunta, nella modalità “Affianca”, delle sezioni Amici, Obiettivi, Party, Messaggi e Game DVR. Un aggiornamento, quello di ottobre, che si incentrerà sulla parte multimediale della nuova console: il supporto DLNA permetterà infatti di riprodurre video attraverso la rete LAN, sarà possibile visualizzare filmati in formato MKV, l’utilizzo di Xbox One Digital TV e ci saranno notevoli miglioramenti a SmartGlass e OneGuide. Un’altra novità sarà la possibilità di oscurare i giochi (o le app) in coda di installazione.

Per ora Microsoft ha elencato le novità nel video in questione, ma altri dettagli verranno sicuramente svelati più avanti dalla casa di Redmond, che durante l’anno di è concentrata molto sugli updates della sua nuova console.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.