[Leak] Elden Ring è il nuovo gioco di From Software e George R.R. Martin

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Giugno 2019

Mancano pochissime ore al via. L’E3 2019 aprirà idealmente i battenti questa sera con EA Play 2019, evento che seguiremo e di cui vi porteremo notizie in tempo reale, eppure continuano ad imperversare i leak.

Dopo il leak di Bleeding Edge di ieri, quello che sarà la nuova esclusiva Microsoft sviluppata da Ninja Theory, ecco che da poche ore è trapelato in rete un gioco del quale si parlerà davvero per moltissimo tempo: Elden Ring.

Conosciuto con il nome provvisorio di Project Rune, Elden Ring è un nuovo gioco sviluppato da From Software in collaborazione con George R.R. Martin, l’autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e che ha dato i natali alla serie TV Game of Thrones.

L’insider ZhugeEx ha condiviso questa notte un primo artwork e alcune informazioni sul gioco, previsto attualmente per PS4, Xbox One e PC. Elden Ring viene descritto come il frutto della collaborazione tra Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, ma per saperne di più dovremo probabilmente attendere l’inizio delle conferenze di E3 2019, dove potrebbe forse mostrarsi sul palco dello showcase di Microsoft. Stando ai rumor più recenti, Elden Ring sarebbe un gioco dark fantasy ambientato nel mondo celtico, e a differenza delle precedenti opere di From Software, qui i personaggi giocabili sarebbero più di uno.

Elden Ring sarebbe il gioco in sviluppo presso From Software da circa 3 anni, sviluppato in contemporanea a Sekiro: Shadows Die Twice uscito nel mese di aprile.

Non ci resta che attendere l’inizio della kermesse losangelina per capire se il leak si rivelerà veritiero, e soprattutto come sarà il frutto dell’immaginazione delle due menti all’opera. La conferma indiretta di una collaborazione tra Martin e From arrivò il mese scorso proprio dall’autore fantasy, che rivelò di aver collaborato con una casa giapponese allo sviluppo di un videogioco.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.