Left Alive – Svelato il team di musicisti dietro la colonna sonora

Left Alive
Di Alberto "Seven" Baldiotti
8 Febbraio 2019

Tramite un video pubblicato sul proprio canale YouTube, Square Enix ha dato dimostrazione per la prima volta del team di musicisti che si occuperanno della colonna sonora di Left Alive, il prossimo sparatutto in terza persona di Square presentato poco prima del Tokyo Game Show 2017.

Assieme al principale responsabile, nonché compositore di Square Enix Hidenori Iwasaki (già responsabile per il videogioco Front Mission, serie di cui Left Alive costituisce il naturale prosieguo dopo circa nove anni di stop) troviamo Shinnosuke Miyazawa, compositore per 007 Spectre, Alla ricerca di Dory e The Last Guardian, così come Jordan Seigel, autore delle colonne sonore di Trolls e Ant-Man and the Wasp. Queste tre geniali menti, riunite in questo video nei celebri studi musicali di Abbey Road, si sono unite con l’obiettivo comune di creare una colonna sonora immersiva, coinvolgente ed energica, in grado di donare ancora più suspance e teatralità al gameplay.

Potrete visionare il relativo video qui sotto:

Vi ricordiamo che Left Alive uscirà ufficialmente su PS4 e PC (tramite Steam) il prossimo 5 Marzo 2019. E’ possibile effettuare il pre-order della Mech Edition sullo SQUARE ENIX Store, inclusiva del DLC “Survival Pack”, un artbook di 80 pagine, una steelbook e una action figure del VOLK, con vari oggetti intercambiabili.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.