Home Web Nasce Facebook Pay: lo scambio di denaro tramite social

Nasce Facebook Pay: lo scambio di denaro tramite social

Da poche ore, solo in alcune regioni del mondo, è stato lanciato Facebook Pay, un nuovo sistema di scambio di denaro e di pagamento sulle app che usiamo tutti i giorni.

Questa feature vuole proporsi come una via più veloce per effettuare acquisti e scambi di denaro tramite social, infatti, si potrà fare compere di ogni tipo sul Marketplace, contribuire alle donazioni benefiche e regolare i conti con i propri amici, tutto tramite Facebook, WhatsApp, Messenger e Instagram e senza l’aggiunta di commissioni.

Per poterne usufruire non serviranno app esterne, dal momento che si collegherà direttamente o a PayPal oppure al metodo di pagamento che decideremo di adottare. Tutte e quattro le app sopracitate, inoltre, terranno traccia di tutte le transazioni creando una vera a propria lista movimenti che potremo consultare in qualsiasi momento.

Facebook Pay sarà anche dotato di numerose misure di sicurezza per garantire all’utente totale controllo e trasparenza sui propri movimenti. La feature infatti, sarà dotata di sistemi di monitoraggio, insieme alla creazione di un PIN o la registrazione dei dati biometrici, per evitare le transazioni non autorizzate e di un servizio clienti attivo tramite email e live chat. I dati di PayPal, carta di credito e debito non saranno condivisi con compratori o venditori ma saranno conservati in modo separato dal resto dei dati.

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

facebook coronavirus

Facebook e Instagram offline in tutto il mondo: impossibile accedere ai social di Meta [5 marzo]

Alcune delle piattaforme social di Meta segnalano importanti problemi tecnici diffusi in...

Sora video esempi

Sora sostituirà i videomaker? Ecco alcuni esempi

OpenAI ha da poco presentato Sora, un modello di intelligenza artificiale in...

Sora OpenAI

OpenAI annuncia Sora: l’IA che genera video super realistici

In un’era in cui ChatGPT e gli altri servizi di intelligenza artificiale...

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425