PlayStation 4 arriva a quota 20 milioni di console vendute nel mondo

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
4 Marzo 2015

Durante la GDC 2015 di San Francisco, Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, ha annunciato che le vendite di PlayStation 4 hanno superato quota 20 milioni in tutto il mondo.

I dati sono aggiornati fino al primo marzo e precisamente Sony ha raggiunto la cifra di 20.2 milioni di console vendute.

La console nipponica quindi è riuscita in soli 14 mesi a raggiungere questo enorme traguardo, come comunicato da House, che ha promesso inoltre di continuare a supportare PS4 con titoli di grande spessore e fornire esperienze di intrattenimento uniche e interattive, migliorare l’infrastruttura del network  per rendere sempre più “social” l’esperienza di gioco.

Chissà magari PlayStation 4 un domani potrà eguagliare, se non superare il record della “sorella maggiore” PlayStation 2.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.