Playstation 4 – La rivoluzione ha inizio

Di Andy
10 Aprile 2012

Dal mondo di Internet non smettono di arrivare rumors sulla nuova console di casa Sony: la Playstation 4. Stando alle voci il nome in codice della PS4 è Orbis, come per XBOX 720 è Loop. La domanda più frequente dei videogiocatori, tralasciando la caratteristiche tecniche, è proprio questa: Quando uscirà la Playstation 4? Internet risponde dicendo ipoteticamente che la Sony potrebbe far uscire la sua nuova console prima delle vacanze natalizie del 2014.

Ora passiamo alle caratteristiche tecniche. La PS4 avrà un hardware AMD, non solo per la GPU, ma anche per la CPU. I giochi di Orbis avranno una risoluzione pari a 4096×2160 pixel, che supera di gran lunga quella della attuali HDTV. Sarà anche in grado di visualizzare videogiochi in 3D con una risoluzione di 1080p, superando così la PS3, che è in grado di visualizzare il 3D fino a 720p. La PS VITA potrebbe avere un ruolo importantissimo, creando così una sorta di “legame” (come Wii e Wii U). Ricordiamo che queste specifiche tecniche sono solo voci dal vasto mondo di Internet.

Per finire annunciamo una notizia che potrebbe dispiacere a molti fan, non solo della PS ma anche a quelli dell’ XBOX: in questi ultimi mesi si parla di un sistema anti-giochi usati. E bene sì, non si potranno più prestare i giochi ai propri amici. In questi ultimi anni le software house stanno adottando dei Pass Online. I giochi potranno essere acquistati tramite PSN oppure direttamente al negozio. Se vorremo rivenderlo un negozio (come per esempio Gamestop), il prossimo gamer che lo riacquisterà avrà alcuni contenuti bloccati e dovrà pagare una somma aggiuntiva per sbloccare tutti i contenuti del gioco. Le voci al riguardo non sono molto chiare, ma per fortuna fino ad adesso niente di ufficiale. Rimanete su Uagna per nuove news sul mondo videoludico, del cinema e della musica.



Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"