PlayStation 5 non è in sviluppo

uagna sony ps4
Di Andrea "Geo" Peroni
14 Marzo 2015

In un’intervista rilasciata ai redattori del sito SpazioGames.it, Shuhei Yoshida, il presidente dei Sony Worldwide Studios, è stato tempestato di domande riguardo gli argomenti più caldi attualmente sul fronte PlayStation: il Project Morpheus, il cloud gaming, la nuova console Nvidia Shield e il costo crescente dei videogiochi. Tra le tante domande, inoltre, sono state menzionate parole che faranno subito saltare dalla sedie i fan: PlayStation 5.

Nonostante l’esordio relativamente recente di PS4, molte persone già si chiedono se questa console sarà effettivamente l’ultima o se avremo anche una PS5. Yoshida, interrogato sull’argomento, ha affermato che non si sente di dire che PlayStation 4 sarà l’ultima console casalinga di Sony, ma ha subito frenato l’entusiasmo annunciando che PlayStation 5 non è (ancora) in sviluppo. Il presidente dei SWS si è espresso in maniera decisamente criptica sul futuro delle console casalinghe, in quanto il mercato digitale e il cloud gaming sta ottenendo, con il passare degli anni, sempre più importanza all’interno del mercato videoludico (lo dimostra anche il recente servizio PlayStation Now). Stessa cosa va detta per le tecnologie legate alla Realtà Aumentata (come Project Morpheus), un campo in cui Sony sta investendo e progettando buona parte del suo futuro.

Sony PlayStation E3

In ogni caso, la generazione di PS4 è cominciata da poco, e la console deve ancora mostrare il suo vero potenziale, ma non c’è da preoccuparsi. Spesso, infatti, la progettazione delle console inizia molti anni prima. Non ci stupiremmo se, da qui a un paio d’anni, sentissimo nuovamente e prepotentemente parlare di PS5…

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.