PlayStation Home chiuderà il 31 marzo 2015

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
28 Settembre 2014

pshome2Sony ha annunciato, attraverso un comunicato ufficiale sul PlayStation Blog, che il servizio social online PlayStation Home, presente su console PS3, chiuderà i battenti il prossimo 31 marzo 2015.

Di seguito vi è l’estratto del comunicato dell’azienda giapponese:

“A causa dei cambiamenti e delle evoluzioni al panorama videoludico, PlayStation Home cesserà la pubblicazione di nuovi contenuti il 12 novembre. I giocatori in Europa, USA e Canada potranno scaricare contenuti fino al 3 dicembre”. Come segno della nostra gratitudine alla community, rilasceremo anche una serie di contenuti gratis prima della chiusura della piattaforma, che avverrà il 31 marzo 2015. Non saranno inoltre previsti risarcimenti o rimborsi per i soldi spesi in servizi e contenuti all’interno di PS Home”.

Sembra dunque che con l’avanzamento delle piattaforme di gioco e l’inserimento di nuovi servizi da parte di Sony, su tutti PlayStation Now, il compianto PlayStation Home non rientri più nei piani dell’azienda nipponica. Un vero peccato.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.